New Hebrides
Le Nuove Ebridi (New Hebrides) erano un gruppo di isole nel Pacifico meridionale, oggi conosciute come Vanuatu. L'arcipelago fu scoperto dagli europei nel XVIII secolo, e divenne una colonia congiunta britannica e francese a partire dal 1906, con un sistema di amministrazione condiviso noto come il "condominio". Questo sistema di governo congiunto, purtroppo, fu complicato e talvolta conflittuale a causa delle differenze tra le potenze coloniali.
Nel periodo del condominio, la popolazione locale, composta da numerosi gruppi etnici, soffrì le conseguenze delle politiche coloniali, ma sviluppò anche una cultura mista che rifletteva le influenze britanniche e francesi. Il paese iniziò a guadagnare autonomia politica negli anni '70, con il movimento per l'indipendenza che divenne sempre più forte.
Nel 1980, le Nuove Ebridi divennero un paese indipendente, prendendo il nome di Vanuatu. Oggi, Vanuatu è una repubblica indipendente, ed è noto per la sua bellezza naturale, le spiagge, le foreste tropicali e la sua cultura tradizionale.